IL RISTORANTE:
 Ambienti medievali e cucina tipica Umbra


Il  RISTORANTE dell’agriturismo il Bastione è collocato all’interno di un suggestivo ambiente  medievale, integro, interamente costruito in pietra, dove la genuina interpretazione della cucina tradizionale umbra è elaborata da mani esperte secondo le ricette delle nonne. Piatti ricchi, unici, capaci di esaltare la bontà dei prodotti della tradizione culinaria, contornati da vini che hanno reso famosa la terra umbra.
I PERCORSI GASTRONOMICI rivolti ai clienti consentono di gustare ogni giorno specialità differenti del territorio, alternando sapientemente sapori e prodotti locali. La qualità della cucina è esaltata dagli ortaggi, dai legumi, dalle carni dell'azienda agricola. Dolci raffinati per deliziare le giornate.


Arricchisci la tua vacanza, in un luogo esclusivo, con la cucina di un tempo. Il suo FASCINO DELIZIOSAMENTE DISCRETO cresce nella voglia di rivivere quegli ambienti, quei sapori, quei profumi che ci raccontano pazientemente la storia.
La CUCINA UMBRA è conosciuta e amata in tutto il mondo. Le ricette della nonna, custodite come un "prezioso segreto" da conservare nei tempi, di generazione in generazione e da riproporre ogni giorno per ritrovare i sapori sani e genuini di un tempo.

Nelle RICCHE CENE, con piatti della cucina tradizionale umbra, antipasti con affettati assortiti, formaggio nostrale, vari tipi di bruschette condite con il nostro olio, sfogliatine alle verdure, zuppa al coccio di legumi della casa della nostra azienda agricola, primi piatti con pasta fatta in casa in sughi succulenti, secondi con carni nostrane con contorni appropriati, dolci casareccie varietà di frutta.
CENA ROMANTICA NELLA SALA NOBILIARE
In una  sala medievale originale, panoramica, con pregiato soffitto a volta a vela, impreziosita da antichi mobili e tappeti,davanti un maestoso antico camino, si crea l'atmosfera ideale per un'occasione speciale. Un anniversario o un evento avranno una cornice esclusiva e indimenticabile di grande effetto, con piatti della cucina tradizionale umbra.